Testatina
Maglia Odlo Shirt l/s crew neck EVOLUTION WARM (uomo)
€ 69,90
€ 59,00

Maglia sportiva a girocollo e maniche lunghe, tubolare ultraelastica in fibra funzionale «effect». Differenti armature d...

Dalla malga Seeber Alm al lago Seeber

Cartina Kompass 043

Per visionare l'itinerario clickate con il mouse sopra la cartina e trascinatela nella direzione desiderata.

Giudizio su questo itinerario: stelle

Itinerario facile quanto piacevole, in grado di regalare una gradevole giornata all'aria aperta a tutti quegli escursionisti che desiderano affrontare una gita comoda, poco impegnativa ed eventualmente pranzare o fare merenda presso una malga.
Tempi di percorrenza: 2 - 2:30 ore
Dislivello: 350 m
Accesso: percorsa la Val Passiria fino al paese di San Leonardo si svolta a sinistra per il Passo del Rombo e giunti al km 22 si imbocca la forestale a sinistra, subito prima del tornante, per 500 m circa ove si posteggia la macchina.
Itinerario: dal parcheggio ci si dirige verso la malga Seeber (1842 m) seguendo il sentiero nr. 20a e, oltrepassatala, si prosegue sempre lungo il fondovalle, in direzione sud-ovest, mantenendo il rio Seeber alla propria sinistra. Nei pressi del colle Seekofel il sentiero piega a destra per risalire con una serie di tornanti su un pianoro spesso paludoso e condurci fino alla nostra meta, il lago Seebersee. La tranquillità e bellezza del posto consiglia una sosta rigenerante.
Per la strada di ritorno suggeriamo di percorrere il cammino che porta alla malga Oberglaneggalm (2062 m) e che va ad intersecare il sentiero con segnavia nr 44a. Dalla malga, ove è possibile anche rifocillarsi, si svolta a destra per il sentiero nr. 20 chee in breve ci conduce al parcheggio di partenza.

Per un piacevole soggiorno
Alberghi: Hotel Schneeberg - Family Resort & Spa - Racines - tel. +39 0472 656232 - e-mail: info@schneeberg.it

Vota questa salita

Racchetta da neve TSL Symbioz Elite

€ 309,00
€ 247,00

Pantaloni Odlo Pants long ORIGINAL WARM (uomo)