Testatina
Testatina

L'Alta Via di Merano

Ti ringraziamo per la richiesta che hai inviato e ti confermiamo che è stata recapitata correttamente.

Offerta vacanza L'Alta Via di Merano

Il sentiero escursionistico si trova ad un'altitudine di circa 1.400 metri, e il dislivello medio non supera mai i 100 metri lungo tutto il percorso.
Tra i sentieri circolari più belli dell’Alto Adige troviamo sicuramente anche l'Alta Via di Merano con i suoi circa 80km di lunghezza. Il percorso si sviluppa attorno al Parco Naturale Gruppo di Tessa e può essere percorso in 3-8 giorni, in base alle condizioni climatiche e alla durata delle tappe. Il sentiero si trova ad un’ altitudine di circa 1.400 metri, e il dislivello medio non supera mai i 100 metri lungo tutto il percorso. Lungo il sentiero s’incontrano a intervalli regolari rifugi e locande per il ristoro. È possibile iniziare il percorso dal Hotel Westend oppure anche soggiornare da noi a fine percorso. Presso le strutture menzionate precedentemente, potrete non solo riposare e mangiare, ma anche trovare rifugio in caso di maltempo. Ovviamente sarete liberi di organizzare al meglio la vostra camminata e di scegliere il punto di partenza. Nella zona meridionale del percorso sono tanti i punti raccomandati per iniziare a salire o scendere in Val Venosta, Val Senales, Val Passiria e a Merano e dintorni. È possibile iniziare o interrompere la camminata in qualsiasi punto ed avrete sempre la possibilità di tornare alla vostra base in autobus. Informazioni periodo e tappe: La parte meridionale dell'Alta Via di Merano è percorribile da maggio a novembre. Località e comuni presenti lungo l’Alta Via di Merano: Senales, Naturno, Parcines, Lagundo, Merano, Tirolo, Caines, Riffiano, San Martino, San Leonardo e Moso. Il percorso settentrionale invece si snoda lontano da grandi centri abitati e vanta un carattere più alpino. Per questo motivo è consigliato durante i mesi estivi, ovvero da giugno a settembre. Questo percorso escursionistico si snoda attraverso la Val di Fosse e la Val di Plan e attraversa il Passo Gelato (il punto più alto dell'Alta Via di Merano con i suoi 2.895 metri s.l.d.m.) che divide le due valli. Qui troverete alcune importanti vette: l’Altissima (3.480 m), la Cima Bianca Grande (3.278 m) e la Cima Grava (3.147 m). Lungo l’Alta Via di Merano poi, avrete la possibilità di ammirare numerose attrazioni degne di nota. Nel Parco Gruppo di Tessa è stata ritrovata la famosa mummia del Similaun detta anche “Ötzi”, precisamente nel 1991 ai piedi del Ghiacciaio Similaun. Da vedere sicuramente la Cascata di Parcines, i Laghi di Sopranes (10 laghi di montagna tra i 2.177 e 2.589 metri di altezza che si sono formati con l'attività dei ghiacciai), numerose fortezze antiche, chiese e castelli, che sono testimonianze storiche della colonizzazione del Burgraviato, come ad esempio il Castel Juval, la Chiesa di San Procolo a Naturno, i diversi masi in Val Passiria e il grazioso centro storico di Merano con i suoi portici.

Servizi inclusi:
  • 1 notte per 2 persone in camera coppia/matrimoniale con bagno o doccia e WC
  • Inizio e/o fine percorso (pernottamento)
  • 1 entrata alle terme di 2 ore

Dal 01/05/2017 al 31/10/2017

Servizi inclusi:
  • 1 notte per 2 persone in camera coppia/matrimoniale con bagno o doccia e WC
  • Inizio e/o fine percorso (pernottamento)
  • 1 entrata alle terme di 2 ore

Prezzo a persona per 1 notti, prima colazione, min. 2 persone: € 63,00


Informazioni e pronotazioniPrenotazione e dettagli

Hotel Westend

Via Speckbacher, 9
39012 Merano
Tel. +39 0473 447654
Fax +39 0473 222726
web: 


Richiesta offerte e prenotazioni

Titolo*
Nome*
Cognome*
Tel / Cel
E-mail*
* campi minimi oggligatori
Data di arrivo*
(gg/mm/aaaa)
Partenza*
(gg/mm/aaaa)
N° adulti *
Commenti


Premendo il tasto "Invia richiesta" si conferma di aver preso visione ed accettato le condizioni sul trattamento dei dati personali in ottemperanza al decreto legge n. 196 del 30.06.03.

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova