Testatina
Piumino Daunex 3 punti di calore Anallergico Softballs Medium
€ 120,00

Lavabile ad alte temperature (60 gradi). È un piumino certificato Oeko Tex, il cui tessuto è privo di sostanze chimiche ...

Eventi ed appuntamenti per i bambini e la famiglia

Giochi Cavallereschi dell'Alto Adige

Circondato da storici manieri, castelli e monasteri, anche quest'anno Sluderno in Alta Val Venosta offre lo scenario ideale per i Giochi Medievali Alto Adige. Castel Coira, Montechiaro, Castel del Principe e l'abbazia di Montemaria si trasformeranno dal 18 al 20 agosto 2017 in originali teatri per spettacolari combattimenti cavallereschi.
In occasione del Consiglio di Glorenza 1502, la storia della Val Venosta sarà presentata, in forma di viaggio nel tempo con tornei cavallereschi della nobilità italiana e tedesca, un grande e memorabile mercato "Historico Alto Adige", la battaglia di Calven del 1499, cavalieri e grandi campi di mercenari, concerti e fuochi d'artificio che entusiasmeranno ogni visitatore.
Località: Val Venosta
Dal 18/08/2017 al 20/08/2017

Per maggiori informazioni: www.ritterspiele.it

Giornate della mela di Silandro

Lì, dove in primavera si passava ancora per meleti fioriti, ora abili mani raccolgono dagli alberi i succosi frutti. Le mele che non finiscono in tavola nel cesto della frutta, vengono tagliate e dopo avervi aggiunto zucchero, uvetta e cannella, trasformate in strudel. È sufficiente un assaggio del succulento dolce per immergersi nell’autunno.
Ma non sarebbero i creativi venostani se non riuscissero a trarre ancora di più da questo frutto ricco di vitamine, come succede in questi giorni a Silandro.
Località: Val Venosta
Dal 01/09/2017 al 10/09/2017

Sagra della Val Sarentino

Autoctona, tradizionale ed estrosa: la festa patronale della Val Sarentino ha luogo dal 2 al 4 settembre 2017. La festa paesana dura tre giorni ed è molto apprezzata anche oltreconfine per la sua vivacità e per i suoi colori. Il lunedì, l’ultimo giorno di festa, si allestisce il mercato: si ammira, si contratta e si ride – e gli accordi vengono ancora sigillati con una semplice stretta di mano.
Località: Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 02/09/2017 al 04/09/2017

Festa autunnale di Rifiano

Ogni anno in autunno si rinnova l’appuntamento con la festa autunnale nel paese di Rifiano. I festeggianti sono accompagnati dalle note musicali di varie bande locali. Il momento clou è il tradizionale corteo di festa nel pomeriggio. Il programma di contorno prevede balli, divertimento, tante delizie gastronomiche e tante sorprese per i piccoli.
Località: Merano e dintorni
Il 03/09/2017

Transumanza delle pecore a Vernago/Val Senales

La Val Senales e i suoi abitanti non sono legati solo al loro paese, ma anche alle tradizioni: la transumanza delle pecore è una di queste, forse la più spettacolare e impressionante nelle Alpi.
Gia da molti secoli il 09 settembre a Vernago cè il rientro di oltre 1.000 pecore e 100 capre dalla malga „Niedertal" (A) con partenza di buon mattino. Attraversamento al Giogo Basso nei pressi del rifugio Similaun (3019m) alle ore 8.30 circa. Arrivo delle greggi a Vernago al lago (1700m) tra le ore 12 e le ore 13. Inizio della festa dei pastori alle ore 10 con musica dal vivo, carne di pecora alla griglia ed altre specialità locali.
E il 10 settembre 2017 cè il rientro di ca. 3.000 pecore dalla malga „Rofenberg" (A) con partenza di buon mattino. Attraversamento dei greggi al Giogo Alto nei pressi del rifugio Bella Vista (2845m) verso le ore 11 circa. Arrivo delle pecore a Maso Corto tra le ore 15 e le ore 16. Inizio della festa dei pastori alle 09.30 con una messa e musica tradizionale, specialità alla griglia e dolci tipici della valle.
Località: Merano e dintorni
Dal 09/09/2017 al 10/09/2017

Transumanza a Resia

Le mucche adornate tornano in valle dalla loro “villeggiatura estiva”. Questo evento viene festeggiato nel paese con dolci Krapfen e altre delizie dell’estate montana che volge a termine.
Resia, ore 10
Località: Val Venosta
Il 17/09/2017

La giornata di Ötzi all‘archeoParc Senales

Sono passati già 26 anni da quel fatidico 19 settembre, in cui venne trovato Ötzi. L’archeoParc festeggia il suo “compleanno” della mummia con ingresso gratuito, visite guidate ogni ora e un piccolo omaggio per i visitatori.
Luogo dell'evento: archeoParc Senales - Madonna di Senales
Località: Merano e dintorni
Il 19/09/2017

Per maggiori informazioni: www.archeoparc.it

Sagra della Patata di Villabassa

Sabato e domenica si terrà la "Sagra della Patata" in Piazza von Kurz con Mercatino dei Contadini a partire dalle ore 10.00
Piatti tipici intorno alla patata: crema di patate, gnocchi di patate con salsa a scelta, "Schlutzkrapfen" - tortelli fatti in casa con ripieno di patate e ricotta, sfogliatine di patate con crauti all'agro, "Tirtlan" con ripieno di patate e ricotta (solo domenica), patate in camicia con formaggio saporito e burro, costine con insalata di patate, patatine fritte, canederli di prugne con salsa fine di frutta, dolcetti di patate nostrane su crema di vaniglia.
Piazza Von Kurz, Villabassa - ore 10:00-18:00
Località: Tre Cime Dolomiti
Dal 23/09/2017 al 24/09/2017

Mercato del pane e dello strudel

C‘è pane e pane – lo dimostrano i panificatori presenti al mercato del pane e dello strudel in Piazza Duomo a Bressanone. Al centro della manifestazione, che dura tre giorni, ci sono gli svariati tipi di pane con il marchio di qualità altoatesino.
Giornalmente i panificatori mostrano come fare tutti i tipi di pane.
Località: Valle Isarco
Dal 29/09/2017 al 01/10/2017

Per maggiori informazioni: www.brotmarkt.it

Settimane delle castagne della Valle Isarco

Quest’anno la stagione delle castagne culminerà nelle “Settimane delle castagne della Valle Isarco” in programma dal 14 ottobre al 5 novembre 2017. In questo periodo sedici esercizi tra Varna e Barbiano vizieranno i propri ospiti con un’ampia gamma di prelibatezze a base di castagne.
La festa d’inaugurazione delle “Settimane delle castagne della Valle Isarco” si svolgerà giovedì, 12 ottobre 2017, alle ore 11 sulla Piazza Parrocchiale a Chiusa. I ristoratori aderenti alla settimana culinaria proporranno dei deliziosi assaggini a base di castagne. I visitatori avranno anche quest’anno il piacere di degustare la torta di castagne originale della Valle Isarco, che è stata creata l’anno scorso appositamente per la manifestazione dal panificio/pasticceria “Gasser” di Luson.
Località: Valle Isarco
Dal 14/10/2017 al 05/11/2017

"Fochina Kiekemma" - transumanza

Le pecore ed il bestiame fanno ritorno dai pascoli alpini, motivo per cui i proprietari contadini e gli animali stessi insieme agli abitanti del paese festeggiano la conclusione della stagione delle malghe.
Località: Acereto.
Località: Valli di Tures ed Aurina
Il 15/10/2017

Mercatino di Natale di Bolzano

Le più belle idee regalo in una calda atmosfera natalizia.
Per l'appuntamento più atteso dell'anno Bolzano, da sempre punto di incontro della cultura mediterranea e mitteleuropea, si trasforma e si veste dei suoni e dei colori del Natale: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico e nel sottofondo si odono le tradizionali melodie dell'Avvento.
Piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; gli espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano.
Ore 17:00 - 19:00
Offerte vacanza: mercatini di natale
Località: Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 23/11/2017 al 06/01/2018

Per maggiori informazioni: Info

Mercatino di Natale di Bressanone

Con l'Avvento inizia a Bressanone un periodo speciale. Le luci natalizie immergono la città medioevale in un'atmosfera di gioia e d'attesa per il periodo più bello dell'anno.
Al mercatino di Natale di Bressanone nel cuore della città, gli espositori aprono giornalmente i loro stand offrendo artigianato tipico: presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e naturalmente le specialità gastronomiche dell'Alto Adige.
Orario: 10:00 - 19:30
Località: Valle Isarco
Dal 24/11/2017 al 07/01/2018

Per maggiori informazioni: www.weihnacht-brixen.com

Mercatino di Natale di Brunico

Immergetevi nel magico mondo del Mercatino di Natale di Brunico e lasciatevi ammaliare dalla straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie. Assaporate il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, dello Zelten, del vin brulè e del thè bollente, mentre passeggiate attraverso i banchetti artisticamente decorati. Tra innovative idee regalo e pregiati prodotti altoatesini di qualità, l'artigianato rinasce a nuova vita, conferendo al mercatino di Natale di Brunico un tocco particolare di tradizione e modernità. Inaugurazione il 24/11/2016 alle ore 17.00 al Parco Tschurtschenthaler La manifestazione viene organizzata dal "Marketing cittá di Brunico".
Località: Plan de Corones
Dal 24/11/2017 al 06/01/2018

Per maggiori informazioni: Info

Mercatini di Natale di Merano

Atmosfera, luogo d'incontro, varietà gastronomica, design. Caratteristiche che rendono i Mercatini di Natale Merano unici fra gli altri.
Radicata tradizione locale che sa aprirsi alle novità. Proposte gastronomiche, artigianato, decorazioni, eventi, concerti e animazione per bambini in un clima ricco di atmosfera, emozioni e sensazioni natalizie.
Località: Merano e dintorni
Dal 24/11/2017 al 06/01/2018

Per maggiori informazioni: Info

Natale nelle Dolomiti - Mercatino di Natale

Natale nelle Dolomiti a San Candido - all’insegna di tradizione e naturalezza.
San Candido mostra l’avvento come una volta: antichi valori, usanze vissute, un’atmosfera fiabesca. Visitate il nostro magico mercatino natalizio! Con artigianato locale e specialità gastronomiche. Scoprite il paese più romantico delle Dolomiti immerso in un clima di festività! Chiese e monumenti adornati con luci e decori natalizi! Gioite insieme a noi!
Centro di San Candido ore 10:30-19:00
Località: Tre Cime Dolomiti
Dal 24/11/2017 al 06/01/2018

Magic town - Il mercatino di Natale in Val Gardena

La luce invernale azzurra del mondo di ghiaccio incontra la luce calda ed invitante delle casette e crea un’atmosfera incantevole e un’esperienza natalizia speciale. Magic town – il mercatino di Natale in Val Gardena per bambini e famiglie è veramente da vedere. Le casette tradizionali accuratamente decorate offrono prodotti locali e sostenibili. Qui insieme alla tua famiglia, troverai sicuramente il regalo ideale per i tuoi cari. Jokki, l’alberello portafortuna, invita tutti i bambini nel suo mondo magico ed incanta sia grandi che piccini. Mentre sulla piazza i bambini vengono intrattenuti dai nostri animatori professionali, i genitori possono tenere sott’occhio i loro bambini e nel frattempo godersi il periodo natalizio in bella compagnia. S. Cristina crea un mondo magico, il quale va oltre i confini del mercatino e rende partecipe l’intero paese.
Località: Val Gardena
Dal 01/12/2017 al 30/12/2017

Per maggiori informazioni: www.magic-town.it

Mercatino "Polvere di stelle"

Il tradizionale mercatino di Natale Polvere di Stelle in centro a Lana, inaugurato sabato 02.12.2017 in Piazza Municipio, durante i weekend dell'Avvento, offre un'atmosfera davvero accogliente.
Luogo dell'evento: piazza Municipio Lana
Località: Merano e dintorni
Dal 02/12/2017 al 31/12/2017

Per maggiori informazioni: www.natalealana.it

Avvento a Glorenza

Circondata da maestose mura, la cittadina medioevale di Glorenza si presenta tutti gli anni nel periodo dell’avvento in un’atmosfera natalizia unica e del tutto particolare. I portici antichi e la piccola piazza cittadina fungono da romantica cornice al Mercatino di Natale di Glorenza. All’insegna del motto “Luci, profumi, suoni”, in piazza e lungo i portici, vengono proposti da più di 40 espositori provenienti dall’Alto Adige, dalla Germania, dalla Svizzera e dalla Repubblica Ceca, idee regalo un po’ fuori dal comune e tanto artigianato artistico tradizionale.
A Glorenza i visitatori possono rivivere il Natale di una volta. Bande musicali e cori propongono musica, canzoni antiche e moderne per le vie della città, mentre i concerti nella Chiesa dell’Ospedale e le rappresentazioni del “Gruppo teatrale di Glorenza” creano un’atmosfera più tranquilla e riflessiva. Chi invece cerca le tipiche specialità natalizie del posto, basta che segua il profumo di castagne, di krapfen e di vin brûlé.
Località: Val Venosta
Dal 08/12/2017 al 10/12/2017

I “Krampus” si aggirano per Campo Tures

Un’infinità di diavoli, streghe e demoni acconciati orribilmente affollano le strade del centro di Campo Tures la sera del 5 dicembre. Rulli di tamburo e campanacci accompagnano lo strambo corteo che ravviva un’antica tradizione. Diavoli, satani, luciferi e belzebú non esitano ad annerire i piccoli e grandi curiosoni durante la loro sfilata lungo le vie del paese. Il corteo “infernale” s’avvia verso le ore 19 in direzione del centro e raggiunge – a suon di campanacci e strani urli – il centro dove tutti i gruppi verranno presentati. Lo spettacolo raggiungerá il culmine nell’ormai tradizionale party al palafeste con musica e divertimento fino a tarda notte.
Dalle ore 18:00 alle 24:00
Località: Valli di Tures ed Aurina
Il 08/12/2017

Il più antico corteo dei Krampus dell'Alto Adige

La tradizionale antica di San Nicolò con corteo di circa 600 diavoli parte dal parcheggio dietro la scuola media, passa il viale San Giovanni fino al centro del paese. In centro, San Nicolò distribuisce piccoli doni ai bambini. Naturalmente verrà garantita una zona protetta. Festa dai Krampus nel tendone riscaldato.
Dobbiaco ore 18:00-21:00
Località: Tre Cime Dolomiti
Il 09/12/2017

Mercatino di Natale di Silandro

L’area pedonale di Silandro si trova in un’atmosfera prenatalizia nel tempo d’avvento. Il Mercatino di Natale tradizionale di Silandro si svolge ogni anno il fine settimana prima di Natale. Artisti amatoriali e artigiani venostani nonché produttori locali e italiani offrono idee regalo fatte a mano, artigianato tradizionale e prodotti tipici.
Il week-end romantico nel centro di Silandro viene completato da suoni natalizi.
Località: Val Venosta
Dal 16/12/2017 al 17/12/2017

Fiaccolata di Capodanno con lightshow della Scuola Sci e Snowboard S. Cristina

Happy New Year!! Ski show con fiaccolata della scuola Sci & Snowboard S. Cristina con distribuzione di vin brulé e musica!
Dalle ore 21:15 - Pista Saslong - S. Cristina
Località: Val Gardena
Il 02/01/2018

Klausberg Ice Games - Sculture di neve

MAGIA DEL MONDO ALPINO 2018, sinonimo per uno spettacolo frizzante e impressionante su 2500 m. Artisti provenienti da tutto il mondo in mezzo la natura, la neve, il ghiaccio. Spettacolo assicurato per tutti, tutore, si spera di cuore, il tempo. Quattro giorni di lavoro, due il numero di scultori per ogni squadra, tre metri per tre le dimensioni dei cubi di neve da plasmare. Lasciatevi sorprendere...
Località: SKIARENA Klausberg - Cadipietra/Valle
Località: Valli di Tures ed Aurina
Dal 15/01/2018 al 18/01/2018

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova

Carrozzina multifunzionale Thule Coaster XT

€ 420,00
€ 378,00

Trapunta Naturwoll

€ 63,00

Marsupio Babybjörn Original Organic

€ 89,90
€ 76,40