Testatina
Loden Liebling Wagner
€ 459,90

Questo capo nasce dall’amore della Liebling per uno dei tessuti da outdoor pių antichi: il loden. Un tessuto perfetto si...

Le cinture

Elemento ricorrente del costume tirolese, è il cinturone ricamato in costole di penna di pavone tagliato a strisce sottilissime e con un passante ricamato che unisce fra loro le bretelle. Il ricamo viene realizzato utilizzando le penne di pavone dalla cui rachide vengono estratti fili di diversa dimensione e robustezza. I motivi ricamati vengono decisi dall’acquirente, anche se esistono delle linee guida da seguire. Molto utilizzate per la parte centrale della cintura sono le immagini raffiguranti un’aquila, l’agnello pasquale oppure il Sacro Cuore di Gesù, ma possono venire citate anche espressioni religiose. Ai lati del motivo centrale viene dedicato uno spazio per le iniziali del proprietario.
Non sempre, comunque, le cinture vengono ricamate per intero. Esistono infatti anche cinture con un solo ricamo a foglia, molto più economico.
Per una cintura sono necessarie all’incirca settanta- cento ore ed il prezzo si aggira secondo gli esperti attorno ai 1500 Euro.

Acquista online

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova