Testatina
Mulino elettrico per cereali - Waldner LADY
€ 369,00
€ 339,50

Stupendo mulino elettrico in legno di pino cembro con pietra di 90 mm. Ideale per produrre farine finissime anche con il...

Itinerario panoramico tra i larici millenari della Val Sarentino

Partenza: da Laste (1541 m), raggiungibile seguendo le indicazioni per la Val Sarentino dall'uscita Bolzano Nord/Sud dell'A22. Superato il paese di Sarentino si sale verso il passo Pennes (aperto solo d'estate) e si raggiunge il paese di Pennes. Da qui, prendendo una strada secondaria sulla destra si arriva a Laste.
Descrizione: dopo avere lasciato l'auto poco oltre gli ultimi masi, si prosegue per un tratto lungo una strada forestale, fino ad imboccare il sentiero nr. 13, che conduce alla Malga Tramin/Alpenhütte (1970 m). Da qui si possono ammirare i tre larici millenari (il quarto, caduto di recente, aveva 2160 anelli annuali d'accrescimento).
Durata: 2 ore e mezza
Dislivello: 500 m
Posti di ristoro: numerosi
Periodo consigliato: da giugno a ottobre